Quota ‘azzurra’ a Sviluppo Italia Molise. Al posto del rinunciatario Rosario De Matteis, la giunta Toma ha nominato Maria Giovanna Mastrobuono.
È lei la consigliera. Una donna anche alla presidenza del Cda dell’agenzia, si tratta di Serena Melogli. Unico uomo, di fatto è lui la presenza di genere, l’amministratore delegato Claudio Pian.
La nomina di Mastrobuono sempre in quota a Fratelli d’Italia, che aveva indicato pure De Matteis. Il nome della sostituta agli addetti ai lavori non è sconosciuto. Tra le altre cose, ha collaborato proprio con l’ex assessore regionale, era nella sua segreteria quando De Matteis era presidente della Provincia di Campobasso.
Restando alle cose di maggioranza, oggi in Consiglio regionale è prevista anche la rielezione dei segretari dell’ufficio di presidenza. Dimissionaria l’ex leghista Mena Calenda, al suo posto dovrebbe andare Paola Matteo di Orgoglio Molise. Si dovrà rieleggere anche il segretario in quota alla minoranza, al momento è il pentastellato Vittorio Nola. In Aula il Pd porrà il tema della rappresentanza. «Non si tratta di ambire a poltrone, credo sia di tutta evidenza che non ci interessa. Allo stesso tempo sappiamo di essere minoranza della minoranza – spiega alla vigilia il consigliere Vittorino Facciolla – ma non crediamo si possa escludere del tutto una forza politica rappresentata in Assise dagli organismi di massima garanzia proprio per le opposizioni». La maggioranza si confronterà in una riunione prima della seduta. Davanti a Palazzo D’Aimmo, hanno confermato ieri il presidio, ci saranno i lavoratori della Gam.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.