Primo incontro a Palazzo Vitale ieri pomeriggio fra il commissario della sanità Donato Toma e il neo sub Marco Bonamico.
Nominato giovedì scorso dal Consiglio dei ministri in sostituzione di Giacomo Papa, il manager 69enne romano aveva subito assicurato la sua presenza a Campobasso questa settimana per conoscere il presidente e realizzare un primo approccio con la struttura in attesa della formalizzazione del suo incarico che richiede ancora qualche giorno di tempo.
Vent’anni fa ha diretto Asl e ospedali nel Lazio (fra questi l’azienda San Camillo Forlanini), poi è diventato ad di Sogei, del Formez. Si è occupato di infrastrutture nella società controllata da Anas, Quadrilatero, ed è stato componente della Spa per il Traforo del Monte Bianco. Curriculum di elevatissimo profilo. La sfida del rientro dal debito della sanità molisana è però di quelle difficili.
«È stato un primo incontro positivo, proficuo. Lui è una persona squisita», ha detto Toma a margine del confronto. «Abbiamo scambiato le nostre opinioni sulla sanità molisana, lui era già abbastanza informato. È stata una riunione molto cortese e aspettiamo la formalizzazione dell’incarico. Lavoreremo insieme».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.