“I tecnici del Ministero dell’economia hanno necessità di qualche giorno ancora per verificare le integrazioni richieste all’ultimo Tavolo e che noi abbiamo immediatamente prodotto. Gli approfondimenti in corso riguardano in maniera particolare la copertura del debito sanitario contratto negli anni passati dalla Regione Molise”.

Ennesimo rinvio, dunque, per l’approvazione dei programmi operativi. Nonostante gli annunci e le promesse sulla certezza che domani, giovedì 7 luglio, sarebbe arrivato il via libera definitivo.

La notizia dello slittamento arriva dal direttore generale della Salute, Marinella D’Innocenzo. Questa volta i vertici della Regione e dell’Asrem hanno preferito non convocare una conferenza stampa, ma si sono affidati in via esclusiva all’agenzia Ansa.

“Per questa ragione – spiega la D’Innocenzo all’Ansa – il nostro Programma operativo straordinario 2015-2018, già condiviso da entrambi i Ministeri affiancanti, Salute e Mef, non è oggi al vaglio della Commissione salute della Conferenza delle Regioni, come inizialmente previsto, ma con molta probabilità, salvi imprevisti, vi arriverà a fine mese per l’approvazione definitiva”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.