Dopo l’annuncio del ministro Grillo venerdì, è la Asl di Barletta Andria Trani a fornire i dettagli del ‘soccorso’ prestato all’azienda sanitaria del Molise per fronteggiare la grave carenza di medici.
«Abbiamo risposto alla richiesta di aiuto del Molise e abbiamo firmato una convenzione con la quale inviamo sette ortopedici e un ginecologo per scongiurare il rischio chiusura di importanti servizi di assistenza – spiega il direttore generale dell’Asl pugliese Alessandro Delle Donne – Voglio ringraziare tutti i medici che hanno manifestato la propria disponibilità a fronteggiare questa grave emergenza sulla quale nei giorni scorsi è intervenuta anche il ministro della Salute».
Dal dicastero erano arrivati anche ringraziamenti diretti: «Si tratta di una grande pagina di collaborazione istituzionale», ha detto venerdì la ministra Giulia Grillo.
A prestare servizio in Molise saranno gli ortopedici Gianroberto Daddato, Giuseppe Lavecchia, Fernando Saponara, Lucia Santovito, Giovanni Alegretti, Antonio Simone, Ciro Di Matteo e il ginecologo Michele Ardito.
«Questo è un esempio di collaborazione istituzionale volta alla tutela della salute che, evidentemente, non può conoscere confini – prosegue il manager Delle Donne – La nostra collaborazione diretta è sinonimo di vicinanza e piena comprensione in un momento di difficoltà per tutti. La convenzione sottoscritta naturalmente non sarà causa di disservizi nella nostra Asl».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.