Negli ospedali del Molise è ancora emergenza medici: in particolare mancano neonatologi (e non solo), l’Asrem è costretta a far ricorso a personale esterno al fine «di garantire la continuità assistenziale e scongiurare l’interruzione di pubblico servizio». Con una delibera del direttore generale facente funzioni Antonio Lucchetti, è stato approvato lo schema di convenzione con l’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata di Roma che offrirà prestazioni specialistiche al Cardarelli’ di Campobasso.
L’accordo prevede che l’attività di consulenza, articolata in accessi settimanali, sarà effettuata da medici specialisti della struttura sanitaria laziale di fuori dell’orario di lavoro e comunque subordinatamente alle esigenze di servizio dell’azienda di appartenenza e determinata in funzione delle necessità dell’Asrem.
Il San Giovanni Addolorata è lo stesso ospedale con cui a giugno l’azienda sanitaria molisana chiuse l’accordo per gli ortopedici a supporto del reparto del Veneziale di Isernia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.