I focolai individuati finora sono tutti d’importazione, come avvenuto già nella prima ondata di Sars-Cov2 quando in Molise non sono stati identificati focolai autoctoni. Erano comunque riconducibili ai territori italiani più colpiti dalla pandemia.
Dall’Asrem, quindi, arriva un invito che è un appello a tutti, a chiunque giunga in Molise da fuori regione e dall’estero.
«Lo si vede anche dal numero di tamponi effettuati e processati, l’azienda sanitaria – dichiara il direttore generale Oreste Florenzano – sta assicurando il massimo impegno su questo fronte». Il fronte dei rientri, sottolinea il dg, è il vero fronte da presidiare per circoscrivere e isolare in fretta gli eventuali contagi. «Per questo rivolgo l’invito a tutta la popolazione: l’appello è quello di segnalarsi per darci l’opportunità di verificare e controllare. È molto importante». Ognuno, dunque, deve fare la propria parte.
Per segnalare all’Asrem il proprio ingresso in Molise dopo vacanze e viaggi di lavoro o studio all’estero è a disposizione l’indirizzo mail coronavirus@asrem.org. Chi rientra da Grecia, Malta, Spagna e Croazia – in base all’ordinanza del presidente della Regione Toma – oltre all’obbligo di segnalarsi ha anche quello di restare in isolamento domiciliare.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.