Ospedale Santobono Pausilipon: un nome che significa eccellenza nel campo della sanità pubblica pediatrica, riferimento per il centrosud e sempre più riconosciuto su scala nazionale e internazionale. Al Santobono hanno salvato l’11enne di Venafro colpito da arresto cardiaco qualche mese fa, per esempio.
Il 28 aprile scorso la giunta regionale campana ha bandito l’avviso per la nomina del nuovo direttore generale, l’attuale dg dell’azienda ospedaliera Annamaria Minicucci lo è stata già per due mandati consecutivi e per legge non può più partecipare.
Al bando, scaduto a fine maggio, hanno risposto anche i vertici dell’Asrem. Proprio così: i vertici. Sulla poltrona al secondo piano di via Petrella dal 29 febbraio, ha fatto infatti domanda il direttore Oreste Florenzano. In Molise da qualche mese prima, vale a dire dal 1 novembre, nella veste di commissario Asrem e poi direttore sanitario, anche Virginia Scafarto si è proposta.
Entrambi campani e con un’esperienza maturata tutta in Campania, non si incrociano nei colloqui fissati per scegliere il successore di Minicucci al Santobono per via dell’alfabeto. Florenzano è in lista per oggi alle 12. Scafarto per domani alle 13. Colloqui, causa Covid, in videoconferenza. Presentarsi muniti di videocamera e microfono, avverte la comunicazione pubblicata sul sito della Regione, non è previsto alcun giorno di recupero.
Favoriti della vigilia, a leggere la stampa campana, ce ne sono ovviamente. Ma perché rovinare la sorpresa? E poi nella vita never say never.
r.i.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.