La Fondazione “Giovanni Paolo II” di Campobasso ha aperto le porte agli studenti delle superiori. Ieri è stata presentata agli studenti degli Istituti scolastici del capoluogo l’offerta formativa dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Campobasso.
Le aspiranti matricole si sono confrontate con docenti, tutor e studenti universitari. Sono stati illustrati i bandi di concorso ed è stata promossa anche una visitata guidata all’interno dell’ area didattica della Fondazione “Giovanni Paolo II”.
L’auspicio è che questo incontro possa aiutare i giovani studenti nella scelta del percorso di studi più coerente con le loro attitudini e aspirazioni professionali. L’evento è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale e della SEAC di Campobasso che ha offerto il servizio di trasporto gratuitamente a tutti gli studenti.
La Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” di Campobasso, com’è noto, è anche un qualificato Centro di formazione che promuove percorsi di studio a tutti i livelli: dai corsi di laurea triennali fino all’alta formazione super specialistica, anche in collaborazione con l’Asrem e altre realtà sanitarie del territorio.
Questa importante Istituzione no profit fa parte della grande famiglia dell’Università del Sacro Cuore. L’ateneo si caratterizza per un’offerta formativa articolata e pluridisciplinare, per la metodologia rigorosa degli studi e della ricerca scientifica, per lo stretto legame con il mondo del lavoro e delle professioni e per le molteplici opportunità di esperienze internazionali. E’ da tempo attiva una collaborazione con EURES (EURopean Employment Services) la rete di cooperazione dei servizi pubblici per l’impiego dell’Unione europea e degli Stati dell’AELS, nata con l’obiettivo di facilitare la mobilità dei lavoratori all’interno dei Paesi appartenenti all’Unione europea (UE) e all’Associazione europea di libero scambio (AELS).
Grazie alla ricerca scientifica, alle pubblicazioni e alle collaborazioni internazionali, l’Università Cattolica è accreditata tra i più prestigiosi Atenei d’Europa e del mondo.
L’Università Cattolica è anche un luogo di formazione alla solidarietà, grazie a numerosi progetti e collaborazioni attuati in Italia e all’estero, attraverso attività di ricerca e formazione svolte in molti Paesi in via di sviluppo e, spesso, con interventi diretti nelle situazioni d’emergenza.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.