Collegamenti più veloci, e a prezzi competitivi, con il nord Italia: Campobasso fa il suo ingresso nella rete nazionale di FlixBus. Il giovane operatore della mobilità, che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone, aggiunge al suo network anche il capoluogo del Molise, dove già collega Termoli e Isernia. Dal Terminal Bus sono già attive corse dirette verso città a breve-medio raggio come Pescara (a due ore e 20 minuti) e Ancona (a quattro ore e mezza), ma è anche possibile raggiungere importanti centri del nord Italia: Rimini, Bologna, Parma e Torino, quest’ultima uno snodo strategico per ripartire alla volta di molte mete europee. Oltre a offrire collegamenti economici a bordo di moderni autobus con sedute spaziose e reclinabili, FlixBus mette a disposizione toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente per fornire ai propri passeggeri un servizio smart e confortevole, che consenta anche, a chi lo desideri, di lavorare in viaggio.
Tutti i collegamenti in partenza da Campobasso sono prenotabili a partire da 7,90 € sul sito www.flixbus.it, tramite l’app gratuita FlixBus e nelle agenzie di viaggio affiliate. Per gli indecisi e i viaggiatori last-minute, vi è inoltre la possibilità di acquistare i biglietti direttamente dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e secondo la disponibilità.
FlixBus non si limita a offrire un servizio flessibile e confortevole, ma promuove anche un nuovo tipo di mobilità sostenibile, sul piano sia ambientale che economico. Da un lato, la società dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 emesse in viaggio. Dall’altro, la start-up opera secondo un modello di business unico basato sulla collaborazione con le PMI del territorio: secondo tale modello, le aziende locali svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale adibito alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing.
FlixBus dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 200.000 collegamenti al giorno verso 1.200 destinazioni in 26 Paesi. Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Berlino, Monaco di Baviera, Parigi, Milano, Zagabria, Amsterdam, Stoccolma, Aarhus, Praga e Budapest, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.