Sabato il debutto, mercato in fermento e assetto societario che sta trovando una sua organizzazione. Il tutto, mentre per la settimana prossima è attesa la videoconferenza che illustri i dettagli dell’operazione rilancio del calcio rossoblù. Matt Rizzetta e il suo gruppo vogliono ridare subito slancio ed entusiasmo a una piazza ferita e tramortita dalla vicenda legata all’esclusione prima dalla C e poi dalla D. Catanzaro? Crotone? Pescara? No, neanche Termoli. Si riparte ufficialmente nel campionato di Eccellenza e sabato prossimo si andrà ad affrontare in trasferta l’Olympia Agnonese. Una squadra incontrata nel recente passato in quarta serie ma ora alle prese con una crisi abbastanza seria: domenica scorsa ne ha prese 10 dal Bojano con in campo tanti giovanotti. Ma si sta rinforzando. Come del resto stanno facendo i nuovi Lupi che ieri hanno annunciato una serie di acquisti, tutti sicuramente adatti per cercare di vincere subito il massimo torneo regionale.
Una vecchia conoscenza riabbraccia Campobasso, ovvero Nicola Vanzan. Il terzino sinistro classe ’99 è stato uno dei maggiori artefici della promozione dalla serie D ma in C non è riuscito ad esprimersi da par suo. Cerca una rivincita personale oltre che di squadra: «Un saluto a tutti i tifosi del Lupo. Volevo dirvi che non vedo l’ora di cominciare, ci vediamo presto» il suo messaggio. E torna in rossoblù anche il preparatore dei portieri Cristian Cicioni: «Ciao a tutti i tifosi del Campobasso, ci vediamo presto. Devo ringraziare il presidente del Campobasso Matt Rizzetta e il suo vice Nicola Cirrincione, pronti e carichi per questa nuova avventura».
Per quanto riguarda i nuovi, ci sarà sicuramente il campobassano Albino Fazio, classe ’90, il quale con la maglia della sua città ha giocato a più riprese. L’ultima volta in serie D dopo la rinascita targata Perrucci-Falcione-Minadeo. Un centrocampista di qualità e di quantità che non ha bisogno di presentazioni: in Eccellenza può fare la differenza. Come anche il rinforzo sempre in mediana che porta il nome di Lucio Di Lollo, classe 1993, agnonese doc. Ha giocato oltre che a Isernia e nella sua Agnonese anche nel Lanusei e in precedenza a Nocera, Giulianova, Castelfidardo, Notaresco e L’Aquila. Sempre a centrocampo giunge Daniele Dibari (2001) che ha già vestito le casacche di Castrovillari e Cavese. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Parma.
Il Campobasso sarà internazionale. Infatti, bisogna registrare la firma di Kenneth Duah (2001), centrocampista che ha giocato nella Youth Academy del Queens Park Rangers FC. Elemento molto interessante per il suo controllo di palla e la sua velocità, Duah arriva da un infortunio serio e punta a ritrovarsi in modo completo. Sarà a disposizione dalla prossima settimana. E poi c’è Alvin Daniels, classe 1994, ala destra che ha già giocato nella Nazionale olandese Under 20 prima di iniziare il suo percorso nel calcio italiano. È stato un elemento chiave della squadra del Como 2020-21 che ha ottenuto la promozione dalla Serie C alla B. In precedenza ha giocato in Olanda con squadre come FC Eindhoven, SC Cambuur e FC Twente U21.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.