Caccia aperta alla decima vittoria in undici partite di campionato. Il Campobasso vuole cancellare il prima possibile la sconfitta netta patita a Pietramelara contro la seconda della classe, al pari dell’Isernia, Aurora Alto Casertano. A Selvapiana arriva il Venafro, avversaria tosta che soprattutto in casa si fa rispettare da tutti. Prova ne è il pareggio strappato con ampio merito al cospetto dell’Isernia sabato scorso. La squadra bianconera è allenata da Alfonso Camorani, indimenticato calciatore ex rossoblù che fu uno dei protagonisti della stagione 1997/1998, quella degli 80 punti che non bastarono per vincere il torneo di serie D contro il Giugliano (che ne fece 81). La sua è stata una carriera luminosa, con serie A disputata in forza a Lecce e Siena, tanta serie B a Firenze e Pescara oltre a molte presenze accumulate in C. Insomma, uno che ha masticato il calcio vero.
Pino Di Meo avrà di nuovo gli uomini contati a centrocampo, dove difficilmente rivedremo uno tra Fazio e Di Lollo. Potrebbe essere però lanciato dal primo minuto l’ex Formia e Bisceglie Fortunato Carbone. Il classe 2002 ha indossato per undici volte (nel girone di ritorno) la maglia dei laziali in serie D siglando anche un gol, sette le presenze invece accumulate con i pugliesi. Potrebbe formare il trio con le mezzali Vanzan e Traoré. Quest’ultimo dovrà stare attento ai cartellini visto che è entrato in diffida. Da sciogliere il consueto dubbio in avanti: Ripa o Lombari? O entrambi? Difficile dirlo, anche perché domenica scorsa l’intero reparto offensivo è risultato praticamente innocuo. Insomma, al di là di chi segnerà ci si aspetta un segnale corposo di riscatto per in primis mantenere la vetta della classifica e poi per scacciare via le nubi nere comparse all’orizzonte. I Lupi al momento possono vantare due punti di vantaggio su pentri e campani. Pochi, vero, ma si è padroni del proprio destino: se si riprende a vincere saranno sempre gli altri a dover rincorrere e a sperare in eventuali passi falsi. Ricompattarsi, tirare fuori la grinta giusta e mettere a frutto le idee tecnico-tattiche dell’allenatore.
Tra l’altro, il 27 novembre il calendario propone un altro match da prendere con le molle. Si andrà infatti a Guglionesi, compagine che sia all’andata che al ritorno in Coppa ha messo in difficoltà il team rossoblù. Ma in campionato, promette il Campobasso, sarà un’altra storia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.