Il ritorno alla vittoria contro il Venafro ha riportato serenità dopo la batosta di Pietramelara e soprattutto il vantaggio è tornato corposo. Infatti, l’Alto Casertano ha perso ed è a -5 come l’Isernia che però recupera domani contro il Guglionesi. Domenica si è vista una squadra organizzata, quella rossoblù, che pur non brillando ha portato a casa i tre punti, fallendo però diverse occasioni ghiotte per chiuderla prima. Di questo e di altro ha parlato il tecnico Pino Di Meo.
Mister, una vittoria meritata seppure di misura al cospetto di un buon Venafro: come ha visto i suoi?
«Una vittoria meritatissima, abbiamo costruito sette-otto palle gol che non siamo riusciti a finalizzare. Diciamo che si fa dura quando non la metti dentro e rischi anche di pareggiarla. I ragazzi sanno l’importanza di questo finale di girone di andata, vogliamo arrivare almeno con due punti di vantaggio sulla seconda prima del mercato di dicembre. Abbiamo bisogno davvero di qualche rinforzo perché siamo contati».
Carbone è stato schierato dal primo minuto, come stanno gli infortunati?
«Martino ha bisogno di altri quindici giorni per tornare in campo, Fazio idem mentre Di Lollo lavora a parte per il completo recupero. Di Lallo sta recuperando, ha giocato qualche minuto, mentre Carbone mi ha fatto un’ottima impressione dal punto di vista tecnico però fisicamente ancora non c’è».
Nonostante l’inferiorità numerica il Venafro nel finale ci ha provato ma avete saputo resistere, no?
«Abbiamo anche saputo soffrire. Ma del resto il campionato ora si fa più difficile, sappiamo che le partite valgono doppio quindi bisogna arrivare con questo vantaggio prima di Natale e poi sicuramente ci aggiustiamo».
Domani contro il Ripalimosani il ritorno dei quarti di Coppa: ci sarà turnover?
«Non ci saranno variazioni, dovranno giocare quasi gli stessi perché la società mi ha chiesto di passare il turno e bisogna andare avanti in Coppa Italia».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.