Per il Campobasso sarà il terzo incrocio con una molisana nella stagione corrente. I primi due a fine estate, in Coppa Italia: il 27 agosto vittoria sul Termoli per 2-1, il 3 settembre blitz al “Di Tella” con un secco 0-3. Proprio il Vastogirardi si palesa sul percorso rossoblù. Ostacolo per niente agevole da superare considerando la risalita di cui è protagonista nelle ultimissime settimane. Le due affermazioni di rilievo sono arrivate in casa al cospetto del Chieti di misura e al “Cannarsa” per 2-0, in una partita ampiamente meritata. Insomma, la cura Marmorini sta dando i suoi effetti benefici e gli altomolisani hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica. In verità, anche i Lupi hanno cambiato marcia dopo l’approdo nel capoluogo di Pergolizzi che ha intascato quattro bottini pieni in cinque giornate, media da primato non c’è alcun dubbio. Ecco perché serve come il pane quella continuità necessaria per evitare che la capolista Sambenedettese possa prendere il largo.
Le mosse. Il tecnico rossoblù dovrebbe tornare alla difesa a quattro mutando dunque più di qualcosa rispetto a domenica scorsa. In questa ipotesi, il solito Lombari dovrebbe agire dietro alle punte o da ala destra, un po’ come visto a Sora, mentre in attacco dovrebbero agire sia Corvino che Di Nardo. Gli altri under? I favoriti sono Pontillo a sinistra e Tordella in mediana. Ancora una volta Abonckelet dovrebbe vincere il duello con Ricamato per una maglia da titolare al fianco di Maldonado. I tre over della retroguardia verso la conferma, così come il portiere Esposito.
I precedenti. Il primo incrocio tra le due in serie D risale al 22 dicembre 2019: i rossoblù si imposero per 3-2 sugli altomolisani: in rete Pistillo e Zammarchi, poi Kyeremateng (su rigore) e Mikhaylovskiy prima della fine del primo tempo. Nella ripresa il 3-2 finale di Cogliati. Il ritorno non si giocò per il blocco legato alla pandemia. Nella stagione successiva il risultato fu lo stesso a Selvapiana: Guida per i giallocelesti, poi lo show di Esposito prima su rigore e poi con una perla al volo, il tutto condito da un’esultanza che resta negli occhi e nel cuore dei tifosi rossoblù: corsa gioiosa con tanto di cappellino natalizio. 2-0 rossoblù al ritorno griffato da Vitali e Cogliati.
Rescissione. Intanto, c’è il divorzio consensuale con l’esterno under Cagnini che non ha convinto mister Pergolizzi. Questa la nota della società: «Il Campobasso Football Club comunica di aver risolto consensualmente il rapporto con il calciatore Julio Cesar Cagnini. La società lo ringrazia e gli augura le migliori fortune umane e professionali».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.