Perde di misura il Campobasso che saluta la Coppa Italia per mano dell’Imolese. Un gol subito proprio nel momento di massima pressione rossoblù, ovvero in pieno recupero. Tante, troppe le occasioni sprecate sotto porta. E alla fine la punizione, che appare troppo severa per quanto visto in campo. Poco male, ci si concentra esclusivamente sul campionato, vero obiettivo stagionale.
Subito Campobasso pericolosissimo al 2’ minuto e mezzo: Pontillo recupera una grande palla al limite dell’area avversaria, non ci pensa su due volte e scossa un tiro che si va a stampare sul palo pieno. Pergolizzi dà fiducia a Ricamato e Hulidov nei tre di difesa che hanno il perno in Nonni. A centrocampo si rivede Abonckelet e c’è il debutto di Sdaigui mentre in avanti Coquin appoggia Lombari e Persichini. Un bel Lupo nel primo quarto d’ora alla ricerca del vantaggio anche sui calci d’angolo. La reazione locale anch’essa sui calci piazzati, senza frutti però. Il rischio più grande al 22’ con Mattiolo che non riesce a ribadire in rete dopo un’incursione in area. Meglio i padroni di casa nella parte centrale della prima frazione soprattutto sfruttando le fasce con Konate e Diawara.
Cambio al 46’ per i rossoblù: fuori Coquin, dentro Bonacchi. Ricamato torna in mediana, attacco a due. Pronti via e Lombari si divora un gol a tu per tu con il portiere sparando alto. Bravo col tacco Abonckelet nell’azione. Poco dopo Ricamato sfiora la traversa su corner. Bene ora la spinta molisana, si meriterebbe il vantaggio: Nonni colpisce di testa e chiama all’intervento complicato l’estremo di casa, poi Di Nardo è pescato in fuorigioco. Insistono i rossoblù, tiro-cross di Rasi che sembra destinato all’incrocio ma mette in angolo Laukzemis. Dall’altra parte Di Donato neutralizza l’incornata di Garavini da due passi. Ma che cosa sbaglia Abreu all’80’ su assist perfetto di Di Nardo, il portiere e la difesa sbrogliano la matassa. Una fase in cui il Campobasso pare in grado di passare, Ricamato di controbalzo non va lontano dalla trasversale, Rasi fa tutto da solo e per poco non riesce a calciare dopo una serpentina. In pieno recupero, però, i romagnoli sfiorano il vantaggio. Sul susseguente corner, si fa confusione in area e a porta vuota la mette dentro Casciari beffando di fatto la squadra di Pergolizzi. Al 97’ Rasi tenta il tiro al volo, traiettoria di poco al lato.
Multa. Il giudice sportivo ha inflitto un’ammenda di mille euro al Campobasso “per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (10 fumogeni) nel settore loro riservato”. Una sanzione ampiamente spropositata, visto che si è fatto solo colore senza arrecare alcun danno. Ma tant’è. La Sambenedettese invece ha ricevuto una multa di 400 euro “per avere propri sostenitori introdotto e lanciato sul terreno di gioco materiale pirotecnico (1 fumogeno e 1 petardo)”.

 

 

 

 

 

 

Foto Marco MOFFA (Ufficio
stampa Campobasso Fc)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.