La rete con la quale ha mandato al tappeto la Sambenedettese un mese e mezzo fa ha un’importanza enorme. Certo, per la vittoria in sé, così come per la gioia da urlo regalata alla piazza rossoblù. Ma soprattutto per un altro motivo: quel timbro messo nell’angoletto basso alla destra del portiere ha minato le sicurezze della formazione marchigiana, fino ad allora capolista e da quel giorno in poi claudicante nel percorso successivo. Parliamo di Lorenzo Persichini, attaccante del Campobasso che meglio di così non poteva presentarsi e che ha una voglia matta di ripetersi. Magari proprio domenica, quando a Selvapiana scenderà in campo l’Atletico Ascoli, fresco di blitz a Chieti nel recupero infrasettimanale. La sintonia con Antonio Di Nardo migliora giorno per giorno, pian piano ci sarà anche quella con Niccolò Romero che da dopodomani sicuramente si ritaglierà il suo spazio. Queste le sensazioni di Persichini a 48 ore dalla sfida dell’Avicor Stadium.
Lorenzo Persichini, domenica la seconda partita di fila in casa: obiettivo nuova vittoria, è così?
«Assolutamente sì. Domenica dopo domenica giochiamo delle partite fondamentali per rimanere lassù. Vogliamo vincere e ci stiamo preparando al meglio per questo».
Squadra unita, a livello fisico come state?
«Lo staff lavora al meglio con ognuno di noi, anche a livello fisico stiamo molto bene, ci alleniamo forte, con intensità, ma sempre per arrivare la domenica con la gamba bella libera. Siamo contenti, la squadra sta bene, siamo uniti e lavoriamo per vincere».
È nei cuori dei tifosi per il gol realizzato contro la Sambenedettese: si prenota magari per segnare domenica?
(Sorride). «Eh magari, mi piacerebbe dare continuità al lavoro fatto dall’inizio. A volte oltre alle buone prestazioni serve anche segnare, fare qualche gol in più per dare una mano alla squadra verso un nuovo successo. I tifosi sono fantastici, ci danno tanto sostegno, siamo contentissimi di questo, ci fa molto piacere vedere tante persone allo stadio e ne invitiamo sempre di più ad assistere alle nostre partite per darci un supporto ancora maggiore. Il rapporto è ottimo, la domenica dopo il match ci fermiamo a salutare tutti i tifosi, a firmare autografi, sciarpe, è tutto molto bello e speriamo di poter raggiungere l’obiettivo tutti insieme».

Franco de Santis

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.