Non sbaglia il Fornelli nell’anticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza. In attesa del Bojano, di scena a Montenero, i biancoverdi di Coletta si impongono per 3-0 sul Roccaravindola, grazie alle reti di Vitelli, Dambra e Ucci. Il Fornelli raggiunge così quota 60 in classifica, assicurandosi il primato in classifica almeno per un altro turno e continuando a sognare il salto in serie D.

Ancora una rimonta per il Campobasso 1919, che dopo il 3-1 sul Montenero, si impone 2-1 nella tana del Venafro. Agbonifo porta in vantaggio i bianconeri a un minito dall’intervallo, ma è ancora un cambio a sorridere a mister Lozzi: dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo Viglione trova la rete del pareggio, mentre a completare il sorpasso ci pensa il solito Buonanno, che consolida la vetta della classifica marcatori con il 23mo centro. I rossoblù continuano così a sognare i playoff (in attesa delle sfide di Vastogirardi, Sesto Campano e Gioventù Dauna).

La nota lieta per il Venafro, oltre alla sconfitta del Roccaravindola, è il mancato risultato pieno delle due Virtus, impegnate l’una contro l’altra a Sant’Angelo d’Alife. Pozzilli e Matesina, infatti, chiudono 0-0 uno scontro salvezza con pochissime emozioni, in cui ha prevalere è il gioco difensivo delle due compagini, impegnate a non prendere gol più che a segnarlo. Il risultato è comunque positivo per il Pozzilli, che in classifica resta davanti alla formazione campana, pur rimanendo in zona playout.

Tra gli impegni domenicali spicca ovviamente il match tra il Montenero di mister Lallopizzi e il Bojano di Carosella, con quest’ultimo intenzionato a rispondere alla vittoria del Fornelli e a riacciuffare la vetta della classifica. Sesto Campano e Gioventù Dauna provano ad avvicinare il quarto posto, occupato dal Vastogirardi, andando in trasferta rispettivamente a Gambatesa e Montefalcone nel Sannio (contro la Maronea). Il Vastogirardi, invece, prova a difendere l’ultimo posto che attualmente vale i playoff (il quinto non li assicura per l’eccessiva differenza di punti dalla seconda classificata) andando a far visita al Sessano, che invece vuole approfittare delle mancate vittorie delle rivali per la salvezza. La Turris, infine, ospita al Ventimila il fanalino di coda Cerrese, ancora a zero punti in questo campionato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.