Inizia con prestazioni all’insegna dei propri standard di accredito l’avventura dei nuotatori molisani agli Assoluti primaverili di nuoto che termineranno sabato a Riccione.

Nella prima giornata, nessuna qualificazione per le due finali per il quartetto di alfieri regionali, che, però, sono rimasti in linea con gli standard di accredito, sia a livello di posizione che, in buona sostanza, di tempi (con qualche leggero peggioramento, nell’ordine di due-tre decimi, legato anche alle gare mattutine).

Primo cronologicamente a scendere in vasca, per il campobassano Cristiano Hantjoglu, nei 100 dorso, è arrivata una ventiseiesima posizione. Il portacolori del team concittadino dell’Hidro Sport, impegnato nella quinta batteria dall’ottava corsia, ha chiuso settimo di manche col tempo di 58″50 (28″30 ai 50, 30″20 nella vasca di ritorno).

Successivamente, sui 50 rana, ventisettesima posizione per Romeo Morelli (nella foto), portacolori del team capitolino del Circolo Canottieri Aniene, col tempo di 29″30, frutto di una quinta piazza parziale nella seconda batteria in cui partiva dalla terza corsia.

Assente, infine, sui 100 stile il larinese dell’Emmedue Marko Macciola, che avrebbe dovuto essere sul blocco dell’ottava corsia in occasione della settima batteria.

Domani, per la seconda giornata di gare, scenderà in vasca il solo venafrano Romeo Morelli. Per l’allievo di Vincenzo Cardarelli, a livello di accredito, una ventiduesima posizione nell’entry list col cadetto classe ’94 iscritto col tempo di 1’03″72.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.