Resterà sino a domani (sabato 29 aprile) nella sua Isernia ed in Molise per il lavoro in altura. Poi due giorni nella Toscana che lo ospita e quindi, dal primo maggio, via verso Napoli dove il 4 maggio ci sarà la partenza dell’edizione 2013 del Giro d’Italia.

Ai nastri della partenza della corsa rosa, per la seconda esperienza nell’ultimo triennio, ci sarà anche lo sprinter isernino Davide Appollonio. Il corridore dell’Ag2R La Mondiale è determinato a fare bene sulle strade della kermesse organizzata dalla Gazzetta dello Sport.

“Sinora – ha affermato – non sono pienamente soddisfatto della mia stagione, che mi ha riservato un solo piazzamento (il secondo posto nella prima tappa del giro dell’Oman, ndr). Il Giro? Cercherò di dare il massimo, anche perché questa è una delle corse che più mi interessano. Punto non solo alle volate, ma anche alle tappe intermedie, dove punterò a dire la mia”.

Appollonio sarà al via della corsa rosa con la maglia del team francese dell’Ag2R. La sua prima esperienza, nel 2011, era stata con il team Sky e lo aveva portato ad un secondo posto sul traguardo di Ravenna, preceduto da quel Cavendish, che poi, l’anno dopo, sarebbe stato suo compagno di squadra.

Tra le tappe che più interessano da vicino il corridore isernino c’è la San Salvo-Pescara. “Mi è vicina territorialmente ed ha anche caratteristiche che si addicono al mio modo di correre”.

Ma già sabato 4 maggio in occasione del circuito di Napoli il corridore isernino potrebbe prendersi una gran bella soddisfazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.