Potrebbe arrivare con un turno di anticipo la matematica promozione in Serie D per il Bojano. Almeno è quanto sperano i matesini, che ospitano al Colalillo una Santangiolese incerottata e ormai rassegnata ai playout. La festa è già pronta, ma c’è la consapevolezza che per esultare con un turno di anticipo servirà un piccolo aiuto da parte della Gioventù Dauna, che ospita la seconda della classe Fornelli. I pugliesi hanno bisogno di punti per continuare a sperare nei playoff (se perde e la Turris vince le prossime due, gli spareggi saltano), ma i biancoverdi di Ferdinando Coletta vogliono continuare a credere nella rimonta sul Bojano, pur nella consapevolezza il calendario agevola proprio la formazione di Luigi Carosella.

Una buona fetta di playoff si gioca anche al Di Tella di Vastogirardi, che la Turris proverà ad espugnare per confermarsi prima forza del girone di ritorno e, soprattutto, per provare a raggiungere la finale diretta. Se i giallocelesti perdono sono praticamente fuori dai playoff.

Un’altra sfida delicatissima si disputerà sul campo di Capriati a Volturno tra l’Atletico Sessano e il Gambatesa, due tea che lottano per evitare i playout e ai quali un pareggio potrebbe non bastare per raggiungere l’obiettivo. in caso di vittoria del Roccaravindola sulla Maronea, infatti, chi non vince sarebbe matematicamente costretto agli spareggi per mantenere la categoria. Il Sesto Campano si gioca il bonus contro l’Acquaviva Cerrese, che però all’andata aveva sfiorato il colpaggio (all’80’ vinceva 1-0); mentre Montenero e Venafro giocano solo per lo spettacolo, non avendo più nulla da chiedere al campionato. Non ha più obiettivi nemmeno il Campobasso 1919, che però vuole chiudere a testa alta la stagione ospitando un Pozzilli al quale serve un punto per assicurarsi la permanenza in Eccellenza.

ECCELLENZA, IL PROGRAMMA GARE DELLA VENTINOVESIMA GIRONATA (ore 15):

Atletico Sessano-Polisportiva Gambatesa (a Capriati a Volturno; Andrea Saccoccio di Formia, Bottiglia–Giarratano)

Bojano-Virtus Matesina Santangiolese (Amedeo Carpano di Termoli, Rinaldi–Pizzi)

Calcio Montenero-Venafro (a Montenero di Bisaccia; Maurizio Barbiero di Campobasso, Agostinelli–Testa)

Campobasso 1919-Virtus Pozzilli (Daniele Iuliano di Termoli, Brignola–Di Tomaso)

Gioventù Calcio Dauna-Fornelli (a Casalnuovo Monterotaro; Andrea Battista di Campobasso, Viotti–Biondo)

Maronea-Roccaravindola (a Montefalcone nel Sannio; Davide Calvarese di Termoli, D’Apollonio–Galeazzo)

Sesto Campano-Acquaviva Cerrese (Daniela Novelli di Campobasso, Operato–Bibbò)

Vastogirardi-Turris Santa Croce (Francesco Perrelli di Caserta, Viola–Iocca)

LA CLASSIFICA: Bojano (-1) 69; Fornelli 67; Turris Santa Croce 61; Gioventù Calcio Dauna 56; Vastogirardi 54; Sesto Campano 51; Campobasso 1919 49; Calcio Montenero 35; Venafro (-2) 33; Virtus Pozzilli 31; Roccaravindola 28; Atletico Sessano, Polisportiva Gambatesa e Virtus Matesina Santangiolese 26; Maronea 20; Acquaviva Cerrese 0.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.