Diminuisce ancora la pressione sul Cardarelli: sono stati dimessi 7 pazienti dall’area medica Covid, si tratta di persone di Campobasso, Frosolone, Portocannone, Termoli e San Giovanni Rotondo. Un solo nuovo ingresso, un paziente di Roccavivara, sempre in malattie infettive. Mentre un altro, di Termoli, si è aggravato ed è stato trasferito in terapia intensiva.
La situazione in ospedale è questa: 19 gli assistiti Covid, di cui 2 in rianimazione e 17 in malattie infettive.
Quanto ai nuovi contagi, quelli refertati all’esito della processazione di 1.341 tamponi sono 169. Il tasso è al 12,6%. Numeri a due cifre solo a Campobasso (21), Isernia (14) e Termoli (19). In totale i molisani alle prese attualmente con il virus sono 6.113, in aumento perché nel bollettino diramato ieri dall’Asrem non ci sono guariti.
Il punto sui vaccini
In Molise sono oltre 700mila le dosi di vaccino anti Covid somministrate in totale. Nel dettaglio, riporta l’Ansa, in quasi 20 mesi (la campagna vaccinale è iniziata a gennaio dello scorso anno) sono state inoculate in regione 705mila dosi su una popolazione di circa 290mila abitanti.
Nelle ultime settimane la media delle ‘punture’ quotidiane è di circa 100 vaccini al giorno. Stenta a decollare comunque la quarta dose tra gli over 60. Ad oggi sono 13.830 i molisani appartenenti a questa fascia di età che l’hanno ricevuta, un dato molto basso se si considera che in regione gli over 60 che si sono fatti somministrare la terza dose sono stati più di 82mila.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.