Sono 101 i Comuni del Molise che assumeranno con il maxi concorso indetto dall’Associazione per la sussidiarietà e la modernizzazione degli enti locali (Asmel).
Una boccata d’ossigeno per gli enti, un’importante opportunità per i tanti che in Molise cercano lavoro.
Dal 7 marzo sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi e sul Portale InPA (inpa.gov.it) i maxi avvisi per gli elenchi di idonei alle assunzioni nei Comuni (legge 113/2021).
Moltissimi i profili professionali richiesti, anche esperti tecnici per il Pnrr, sia laureati sia diplomati e operai specializzati. Per candidarsi c’è tempo fino al 22 marzo.
Chi sarà incluso negli elenchi ci resterà per tre anni o comunque fino all’assunzione a tempo indeterminato. I singoli enti locali interessati possono assumere in sole 5 settimane chiamando gli iscritti negli elenchi tramite interpello e svolgendo una sola prova selettiva. Tanti gli enti del Molise che hanno aderito all’innovativa procedura, a partire dal capoluogo Campobasso che ha già chiuso due interpelli e finalizzerà le assunzioni in tempo per l’approvazione del bilancio, ma anche – fra gli altri – Gambatesa, Campomarino, Guglionesi, Sepino, Santa Croce di Magliano, Trivento, Roccamandolfi, Cantalupo nel Sannio, Filignano, Castel San Vincenzo.
L’obiettivo del nuovo maxi concorso è anche quello di integrare gli elenchi dei profili banditi nel 2022 e messi a disposizione delle esigenze dei 4mila enti locali soci dell’Associazione, di cui 101 del Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.