Trenitalia non può dimenticare il Molise. Anche la Provincia di Campobasso si muove e fa le barricate per il ripristino della fermata del Frecciarossa a Termoli. All’unanimità l’assise vota l’ordine del giorno presentato dal consigliere Fiore Aufiero e sottoscritto dai colleghi sia della minoranza che della maggioranza.

Aufiero rincara la dose quando parla di “una scelta inaccettabile” quella di Trenitalia e chiama le istituzioni ad una presa di posizione forte: “Siamo fuori da ogni regola. E’ la politica tutta che si deve ergere a portavoce dei diritti dei cittadini molisani”.

Una posizione rafforzata dal capogruppo dell’opposizione, nonché segretario regionale del Pd, lo stesso partito al governo in Molise e a Roma. Un po’ a sorpresa alza il tiro nei confronti del governo amico: “Se occorre, metteremo in campo misure ancora più forti. Potremmo porre le nostre condizioni come contropartita: se Trenitalia vuole il raddoppio sulla Termoli-Lesina, allora deve ripristinare la fermata del Frecciarossa a Termoli”. Né esclude le barricate: “Non faremo sconti a nessuno, nemmeno al mio governo perché le scelte vanno condivise con i territori. La nostra sarà una battaglia per la difesa del territorio”.

L’articolo completo su Primo Piano Molise di domani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.