Ci sarà anche una delegazione della Flc Cgil Molise sabato 28 novembre a Roma quando, oltre 20 sigle in rappresentanza dei settori scuola, sanità, funzioni centrali, servizi pubblici locali, sicurezza e soccorso, università, ricerca, afam e privato sociale manifesteranno all’insegna dello slogan ‘Pubblico6Tu, ContrattoSubito’.

“Retribuzione, innovazione, professionalità, qualità e produttività per i cittadini”, questo quanto chiedono i lavoratori di tutti i servizi pubblici del paese in piazza insieme alle federazioni sindacali di Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Gilda per chiedere al Governo, dopo sei anni di attesa e due rinnovi persi, un contratto vero per gli oltre 3 milioni di lavoratori pubblici, ma anche per dare voce al disagio dei 700 mila addetti di terzo settore e privato sociale.

“Il contratto da rinnovare subito è un diritto delle lavoratrici e dei lavoratori, come la garanzia di servizi nuovi, avanzati e veloci lo è dei cittadini. La sola via è riaprire la contrattazione”, fanno sapere dalla Flc Cgil Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.