Si allarga il fronte di quanti aderiscono al comitato a difesa della corte d’Appello di Campobasso. Anche Legautonomie Molise fa sentire la propria voce e lo fa con una nota a firma del presidente Poleggi.

“Sono molte le ragioni perché la Corte d’Appello resti nel Molise e tutte ben evidenziate dal dibattito in corso – spiega – c’è quella di principio per una giustizia giusta e quindi per istituzioni giudiziarie di prossimità, accessibili a tutti con ragionevole facilità e quindi con la possibilità per ogni cittadino di esercitare il suo diritto alla giustizia.
La seconda ipotesi subordinata che prevede anche una riorganizzazione dell’ambito territoriale ci pare anche una risposta efficace e responsabile rispetto alla conservazione dell’autonomia nella necessità del contenimento della spesa. La proposta di mantenere la Corte nel Molise non risponde al desiderio di mantenere il pennacchio sul cappello. È evidente che il Molise e Campobasso giocano una posizione centrale e conveniente anche per il vastese, la daunia e il beneventano, preferibile a collocazioni più lontane, con distanze contenute”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.