Lunedì prossimo (14 dicembre) il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà ad Agnone. Per lui prima visita alla zona artigianale presso il caseificio ‘Di Nucci’ con alle 15 la deposizione di una corona di fiori al Monumento ai Caduti sul Lavoro insieme al Comitato Regionale per la Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, alle organizzazioni sindacali, all’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro e all’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo.

Al termine dell’evento una delegazione del Comitato Unitario in Difesa della Corte d’Appello gli consegnerà il documento in difesa di una giustizia di prossimità che tocca anche e soprattutto i lavoratori che si vedrebbero penalizzati nei tempi e nei costi del contenzioso vedendo allontanare il riconoscimento dei propri diritti.

Dopo la visita all’azienda manifatturiera più antica del mondo, la Pontificia Fonderia Marinelli, presso il Teatro ItaloArgentino ci sarà l’incontro pubblico sul tema ‘Investire nelle Aree Interne del Molise: le opportunità del Decreto di Riconoscimento dell’Area di Crisi Industriale Complessa’.

Nella circostanza ci saranno sette illustrazioni di progetti imprenditoriali realizzati da giovani della Diocesi che hanno scelto di costruire il proprio futuro nella propria terra investendo ad Agnone, a Frosolone e a Poggio Sannita.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.