La disoccupazione giovanile in città, come del resto in tutta la regione, sta assumendo dimensioni preoccupanti, i connotati della vera emergenza sociale. L’ ennesima testimonianza di una situazione ormai insostenibile arriva da una lettera di un giovane cittadino, che oltre a rivolgere un appello al sindaco Antonio Battista, avanza anche una proposta per ‘riqualificare’ il mercato coperto di via Monforte:

“Sono un giovane cittadino di 32 anni della meravigliosa città di Campobasso. Come altri miei coetanei in sofferenza economica, lavorativa e sociale, voglio precisare che ho una quindicinale esperienza lavorativa nel settore della pasticceria e panetteria.

Ed ecco il punto. Ci sono associazioni e  comitati che vogliono rendere la città più vivibile,mi riferisco, più di preciso, al progetto Mercato Coperto di via Monforte, cuore economico della città che ad oggi vive in agonia. La verità, però, è che tale struttura versa in quelle condizioni solo perché è stata abbandonata dalle istituzioni, prima che dai cittadini”.

L’articolo completo domani su Primo Piano Molise

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.