Sarà venerdì il nuovo appuntamento sulla questione emergenza scuola a Campobasso. A ricordarlo sono i genitori e l’associazione “Scuola a misura di bambino”. Dopo il via libera all’ordine del giorno nel quale il consiglio comunale ha tracciato la strada da seguire per gestire la questione, venerdì sarà il primo banco di prova per il sindaco Battista.

“Occorre ora che gli impegni fissati si traducano in realtà. E quale primo passo ci auspichiamo che il Sindaco tenga fede all’impegno assunto di illustrare, nella Commissione Lavori Pubblici dell’11 novembre, le soluzioni individuate per trasferire subito in un luogo sicuro i bambini che effettuano i doppi turni; questa individuazione è la prima tappa concreta che possa consentire il rispetto dei tempi e degli impegni presi”.

Ancora. “Ci auspichiamo inoltre che la struttura tecnica comunale si sia già attivata per reperire la documentazione attestante l’idoneità della scuola Petrone, come ci auguriamo che si sia già attivata per reperire la documentazione dei fascicoli scolastici da pubblicare entro gennaio 2017, perché un fattore fondamentale è il tempo, che trascorre e non aspetta i tradizionali e spesso biblici tempi della Pubblica Amministrazione.

La trasformazione degli impegni presi in atti concreti, nei tempi stabiliti, sarà alla base dell’attività di noi genitori e ci auguriamo che i Consiglieri non debbano “lasciare” il proprio incarico, come detto dal Presidente del Consiglio Michele Durante, se non vengono raggiunti gli obiettivi; ce lo auguriamo per i nostri figli, che sono ben più importanti delle poltrone nel Consiglio comunale.

Attendiamo fiduciosi l’11 novembre, sperando di avere dal sindaco e da tutta l’amministrazione le risposte, concrete, che tutti i genitori e i cittadini si aspettano”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.