C’è fermento nell’aria: è tutto pronto per la tanto attesa ‘Ndocciata di oggi 9 dicembre. La giornata avrà inizio con la presentazione dell’edizione de Le Guide di Repubblica sull’Alto Medio Sannio durante la quale interverranno Giuseppe Cerasa, direttore de Le Guide di Repubblica, Chiara Gamberale, scrittrice di origini agnonesi (che sarà madrina della ‘Ndocciata) e altri personaggi illustri.
Nel pomeriggio, la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania salirà sul palco del Teatro Italo-Argentino per un concerto che terminerà poco prima della Grande ‘Ndocciata.
Successivamente, saranno i Carabinieri a cavallo a marciare per poi lasciare ancora spazio alla Fanfara che si esibirà lungo il corso cittadino e aprirà l’edizione 2023 della ‘Ndocciata.
Intanto Poste Italiane ricorda che la ‘Ndocciata di Agnone è stata riconosciuta nel 2011 “Patrimonio d’Italia per la tradizione” e un anno dopo gli è stato dedicato un francobollo ordinario che riprendeva la fiaccolata con i portatori delle ‘ndocce in primo piano e il campanile della Chiesa di Sant’Antonio Abate sullo sfondo.
«Desidero rivolgere un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale e all’organizzazione – afferma il direttore provinciale Poste Italiane di Isernia, Filippo Castagna – per questa occasione di supporto a un evento così atteso. Poste Italiane è una realtà presente su tutto il territorio ed è quotidianamente impegnata a promuovere iniziative di inclusione sociale come nel caso de la Ndocciata di Agnone».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.