Anche l’assessore comunale alle Attività produttive e alla Polizia locale, Salvatore Colagiovanni, torna sul pagamento dei pedaggi agli ambulanti in occasione della festività del Corpus Domini, e coglie l’occasione per chiarire un passaggio su quanto era stato deciso nei giorni precedenti il Corpus Domini.
“Per essere chiari e precisi – ha spiegato l’assessore Salvatore Colagiovanni – tutta la documentazione sulle procedure da attuare per la fiera del Corpus Domini è stata inviata, come informazione, alle forze dell’ordine, sia con documenti notificati dagli agenti della Polizia Municipale sia attraverso la posta elettronica certificata. Procedura che è stata utilizzata ogni anno e grazie alla quale si informano gli organi competenti su come il Comune di Campobasso intende agire nei giorni di festività, anche in relazione ai cosiddetti ‘spuntisti’. Le riunioni avute con i rappresentanti delle forze dell’ordine sono servite per la sicurezza e l’ordine pubblico in città, perché tutte le altre competenze ricadono sulla Polizia Municipale.
Mi preme chiarire questo aspetto – ha concluso l’assessore Colagiovanni – perché non tollero strumentalizzazioni politiche nei confronti dell’evento più importante di Campobasso e che quest’anno ha regalato all’esterno la cartolina delle 150mila presenze soltanto durante la sfilata dei ‘Misteri’. Ribadisco ancora una volta che chi ha lavorato lo ha fatto onestamente e nel solo interesse volto al bene collettivo”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.