Frenata sul polo scolastico di Pietradonata, la struttura intercomunale che dovrebbe nascere a Sant’Agapito e che coinvolgerebbe diversi centri, compresa un istituto di Isernia (la San Pietro Celestino). Inizialmente il Comune pentro ha rispolverato il vecchio progetto nato durante l’amministrazione Melogli: l’emergenza scuole in città implica la realizzazione di nuove strutture a fronte della chiusura degli storici istituti.

La sollevazione di una parte del consiglio comunale e della dirigenza dell’istituto ha però portato l’assise ad approfondire la riflessione sulla possibilità di essere coinvolti nella realizzazione del polo intercomunale. Il sindaco ha ritirato la discussione sul polo scolastico intercomunale di Pietradonata (previsto nella riunione di ieri mattina), ritenendo necessario un approfondimento.

La bagarre, però, si è scatenata  sugli interventi previsti per la Giovanni XXIII e l’Andrea d’Isernia: secondo l’opposizione i soldi stanziati non serviranno a risolvere il problema. Anzi, configurerebbero solamente uno sperpero di risorse.

Tutti i particolari nell’edizione in edicola oggi di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.