Dura reprimenda del sindaco Angela Amoroso a quei cittadini, fortunatamente non molti, poco inclini al rispetto delle norme che vietano gli spostamenti non strettamente necessari.
«Ho visto persone – ha scritto il sindaco sulla pagina social del comune – che percorrono chilometri lontani da casa senza motivo. Ho visto persone sedute sulle panchine a conversare al cellulare come se nulla fosse successo. Ho visto persone camminare in compagnia lungo il campo sportivo, forse per togliere i chilogrammi di troppo. Ho visto persone con il proprio cagnolino passeggiare per ore ed ore. Ho visto intere famiglie uscire di casa in macchina dirette chissà dove. Ho visto persone andare a casa di amici, magari solo per un caffè. Ho visto le stesse persone più volte in una giornata fare la fila davanti ai negozi per la spesa. Ho visto persone in macchina girare senza meta… A queste persone dico che tutto ciò sarà presto segnalato alle forze dell’ordine! A queste persone dico che non permetterò che il loro comportamento vanifichi il sacrificio di tanti che restano a casa e osservano le regole! A queste persone dico che non devono sentirsi forti e ribelli ma semplicemente irresponsabili! A loro dico… basta! Siamo in emergenza sanitaria e questo comportamento non sarà più tollerato!».
Stando ai commenti raccolti la stragrande maggioranza dei cittadini sembra aver apprezzato l’intervento del sindaco. I primi caldi di primavera evidentemente hanno spinto qualcuno ad allentare la presa. Il timore è che l’irresponsabilità, o anche la semplice leggerezza di poche persone, possano portare il virus il paese che, almeno fino ad oggi, ne è esente. Nei giorni scorsi il primo cittadino spiegando le finalità dell’ordinanza del presidente della Regione Donato Toma che consente alcuni lavori in campagna aveva invitato soprattutto chi non è residente a non utilizzarla per fare scampagnate in paese.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.