tenente mario giacona

Cambio al vertice dei Carabinieri alla Compagnia di Venafro. Il Capitano Giuseppe Fedele lascia infatti la città per trasferirsi al comando dell’Arma di Sessa Aurunca (Caserta).

L’ufficiale è rimasto alla guida dei militari di Venafro per poco meno di tre anni. Era arrivato nell’estate del 2013. Numerose e brillanti le operazioni condotte per la Compagnia.

Al suo posto arriverà il Capotano Mario Giacona. Proveniente da Montalcino, in provincia di Siena, l’ufficiale è nato a Palermo 41 anni fa, ed ha una carriera ricca di esperienze: ha prestato servizio in Sicilia e in Sardegna, mentre negli ultimi sei anni di permanenza presso la Compagnia di Terracina, si è distinto in modo particolare nell’attività istituzionale. Nella Compagnia laziale ha ricoperto l’incarico di comandante del Nucleo operativo e Radiomobile, operando per il contrasto delle manifestazioni di criminalità a rilevanza locale.

L’avvicendamento tra Fedele e Giacona dovrebbe avvenire la prossima settimana, mentre a breve dovrebbe arrivare dall’Arma anche l’ufficialità del passaggio di consegne.

(su Primo Piano Molise di oggi in edicola)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.