Anche l’ennesimo bando dell’Asrem per affidare alle associazioni di volontariato le postazioni del 118 è andato quasi deserto. La partecipazione riscontrata è sotto la soglia minima accettabile per cui l’azienda di via Petrella ha riaperto i termini fissando al 17 aprile 2023 la scadenza per la presentazione delle istanze.
Impugnata al Tar da nove onlus che attualmente si occupano del servizio (e che quindi all’avviso non hanno risposto), per la selezione sono pervenute (entro il 23 febbraio scorso) 12 domande di convenzionamento relative a otto delle 16 sedi complessive (Campobasso Monte Grappa, Larino, Montenero di Bisaccia, Riccia, Santa Croce di Magliano, Termoli, Cerro a Volturno e Venafro), per le altre invece nessun interessamento. Fuori termine, inoltre, sono arrivate in via Petrella altre due domande ma non sono valutabili.
L’Asrem quindi ci riprova di nuovo. E avvisa le associazioni che hanno formalizzato le 12 istanze che non sono tenute a presentarne di nuove. Mentre le organizzazioni che lo hanno fatto in ritardo devono – se ancora interessate – riproporle entro il nuovo termine.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.