Con nove reti all’attivo è il capocannoniere del Campobasso a pari merito con Davide Fruscella. Parliamo di Andrea Lombari, attaccante classe 2004 di Sesto Campano che è uno dei più continui sia sotto il profilo delle reti realizzate che dell’abnegazione che garantisce in ogni partita. Il fatto che sia molisano, come il compagno di reparto del resto, non fa che accrescere la sua voglia di dare tutto per la maglia rossoblù. Domenica scorsa a Guglionesi ha avuto il grande merito di sbloccare il match con un’incornata in pallonetto che ha trafitto il portiere di casa mettendo così in discesa i novanta minuti giocati in terra bassomolisana. Sia da centrale che da esterno destro l’impegno di Lombari non si discute, anche perché il diciottenne centravanti vorrebbe strappare giustamente la conferma per l’anno prossimo. A margine del successo di Guglionesi, questo è il suo parere sul momento dei Lupi che nella prossima giornata saranno impegnati tra le mura amiche con il Pietramontecorvino.
Ha avuto il merito di sbloccare il match di Guglionesi con un bel colpo di testa: che partita è stata?
«Era importantissimo portare a casa i tre punti, abbiamo fatto il nostro dovere in una partita difficile, maschia, abbiamo meritato la vittoria».
Cosa è cambiato rispetto alle due gare di Coppa contro i bassomolisani che vi avevano messo in difficoltà?
«Siamo stati sicuramente molto più bravi, penso che siamo una spanna di più rispetto a loro e l’abbiamo dimostrato, sia tecnicamente che fisicamente, con tutto il rispetto per una buona formazione».
Come prosegue la conoscenza con i compagni di reparto, in particolare Ripa, Fruscella e Franchi?
«Ci troviamo molto bene insieme, giochiamo bene anche in allenamento, siamo quasi sempre insieme in squadra quindi abbiamo trovato un buon feeling».
Domenica a Selvapiana arriva il Pietramontecorvino.
«Anche lì sarà un match non facile ma vogliamo portare a casa di certo un’altra vittoria perché vogliamo restare in testa fino alla fine».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.