Passo avanti significativo nel percorso di istituzione del Parco del Matese. Così la deputata del Pd Laura Venittelli commenta l’approvazione da parte dell’Aula di Montecitorio
delle modifiche alla legge 6 dicembre 1991, n. 394, e ulteriori disposizioni in materia di aree protette, già approvata, in un testo unificato, dal Senato, che ora sarà chiamato all’approvazione definitiva.
Nel provvedimento, tre emendamenti presentati dall’onorevole Venittelli sono diventati parte integrante della proposta di legge che ora attende solo il sì finale di Palazzo Madama per diventare norma dello Stato. Uno è stato inserito nel testo e altri due assorbiti in un ulteriore emendamento approvato in Aula.
«Il traguardo di avere istituito il Parco nazionale del Matese è ormai prossimo – dichiara la parlamentare molisana del Pd – e l’aver inserito questa proposta in una più ampia cornice legislativa sulle aree protette ne qualifica ancora di più l’importanza. C’è consapevolezza di tutto il lavoro che abbiamo svolto in questi ultimi tre anni riguardo il comprensorio matesino, con ordini del giorno, atti parlamentari e proposte di legge mirate a valorizzare e salvaguardare un territorio unico nel suo genere, che ricade sia in Molise che in Campania».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.