A dare l’annuncio è stato direttamente il consigliere di maggioranza Giovanni Perna, all’epoca vicesindaco, che si è occupato della pratica: il Comune di Montaquila ha ricevuto un finanziamento di 151mila euro per la progettazione del futuro polo scolastico che sorgerà sul territorio montaquilano.
Il botto di fine anno è arrivato da Campobasso, sede della giunta regionale che non solo ha materialmente assegnato i fondi ma che si è pure impegnata a finanziare la realizzazione del campus con oltre due milioni di euro.
Tanta la soddisfazione del consigliere di maggioranza che ha seguito e perorato la causa partecipando ai bandi aperti dalla Regione dopo i tanti problemi riscontrati nel capitolo scuole negli anni scorsi. Attualmente la popolazione scolastica del Comune è assembrata negli edifici di Masserie La Corte. Con gli oltre due milioni di euro in arrivo, però, l’amministrazione comunale potrà valutare nuove e diverse soluzioni. Nel segno della massima sicurezza e del comfort degli studenti montaquilani.
Una notizia dunque positiva per il Comune che Perna si è premurato di divulgare alla cittadinanza tutta con grande soddisfazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.