È uno dei temi che, purtroppo, non sono ‘passano mai di moda’: quello dei pagamenti della Pubblica amministrazione alle imprese che hanno eseguito lavori per gli enti e che aspettano a volte anche anni.
Il tema è la velocizzazione che le aziende chiedono con forza e che è stabilita anche da direttive europee recepite in Italia.
Dal suo insediamento, il presidente della Regione Donato Toma ha dichiarato che l’accelerazione nei tempi di pagamento alle imprese è una delle priorità del suo governo.
Ieri il governatore ha reso noto che a breve alle aziende arriverà un’altra tranche di risorse. «Abbiamo avviato oggi i pagamenti agli enti locali interessati per lavori da liquidare a favore di imprese e operatori economici per circa 28 milioni di euro. Interventi in liquidazione relativi a viabilità, edilizia scolastica, sistema idrico e raccolta rifiuti. Ancora cospicue risorse sul territorio che creano liquidità per le imprese. Continuiamo – ha concluso Toma – sulla scia di quanto programmato».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.