Oggi scade il bollo dell’auto per le vetture di potenza superiore ai 35 KW se immatricolate dal 1/1/1998, o superiori a 9HP se immatricolate fino al 31/12/1997, la cui tassa di possesso sia scaduta a dicembre 2018.
Questa scadenza riguarda anche le tasse fisse per le targhe prova, rimorchi speciali (roulottes, rimorchi per trasporto di imbarcazioni ecc.), le auto storiche, i quadricicli leggeri e i ciclomotori prima della messa in circolazione su strada pubblica.
Entro oggi deve essere versato il bollo per i veicoli immatricolati per la prima volta dal 22 dicembre 2018 al 21 gennaio 2019, ferma restando la decorrenza dal mese di immatricolazione.
È possibile effettuare il pagamento della tassa auto direttamente presso gli Automobile Club Campobasso e Isernia e in tutte le delegazioni Aci del Molise. Il pagamento della tassa automobilistica in modalità online può essere effettuato sulla piattaforma dei pagamenti pagoPa accessibile anche mediante il servizio online di Aci denominato Bollonet.
Gli automobilisti “ritardatari” nel pagamento del bollo possono regolarizzare la propria posizione con una sanzione minima avvalendosi del cosiddetto “ravvedimento operoso”.
Solo per i soci Aci è disponibile il servizio di addebito della tassa auto sul proprio conto corrente.
È possibile pagare la tassa ridotta al 50% per le auto di rilevanza storica comprese tra venti e trent’anni.
Per ulteriori informazioni sono a disposizione gli uffici Aci o sui siti www.campobasso.aci.it o www.isernia.aci.it e anche sulla pagina facebook Aci Molise Automobile Club Campobasso e Isernia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.