La Strada statale 17 ancora una volta scenario di incidenti. L’ennesimo è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì, a causa dell’attraversamento di un animale selvatico. Poco prima della mezzanotte, infatti, lungo la strada, alle porte di Campobasso, subito dopo la galleria Lama Bianca (nei pressi della stazione di servizio), un cinghiale ha attraversato improvvisamente il tratto di carreggiata, dove la visibilità è notoriamente scarsa e le auto procedono spesso a velocità elevata.
La frenata della prima auto in coda, che ha poi impattato violentemente contro l’ungulato, ha causato un tamponamento a catena che ha visto coinvolti quattro mezzi.
Per fortuna nessun ferito grave a causa dell’incidente. Solo per uno dei conducenti delle auto coinvolte si sono rese necessarie le cure dei sanitari del 118, giunti sul posto insieme a Carabinieri e Vigili del fuoco. L’uomo è stato poi trasportato all’ospedale Cardarelli ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.
Alla luce dell’ennesimo episodio cresce dunque la paura tra i cittadini di ritrovarsi coinvolti in pericolosi incidenti causati dall’attraversamento improvviso di cinghiali. Una problematica molto sentita in Molise in cui il numero di esemplari di animali selvatici resta molto elevato e dove spesso i cinghiali diventano ‘bersagli’ mobili per auto in corsa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.