Grande riscontro per la due giorni dedicata alla salute tenutasi presso il Centro di ginnastica mirata della dottoressa Mariadelia Zita, in via Insorti d’Ungheria 87/A, a Campobasso. L’open day, partito venerdì pomeriggio e terminato sabato mattina, ha registrato numerose presenze e ha visto protagonisti grandi e piccini. Al centro dell’evento, infatti, la salute dei bambini da 0 a 13 anni che, insieme ai propri genitori, hanno potuto conoscere a 360° il centro e le attività organizzate nel corso dell’anno. Non solo. Durante la due giorni i partecipanti hanno potuto usufruire anche di consulenze e screening gratuiti a cura di specialisti esterni nel campo osteopatico, ostetrico, nutrizionale ed ecografico (per le mamme), odontoiatrico e posturale.
Presente infatti, oltre alla dottoressa Mariadelia Zita, specializzata in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, anche un’equipe di specialisti composta dal dottor Simone Finocchio (osteopata), dalla dottoressa Silvia De Lellis (ostetrica), dal dottor Andrea Rossi (odontoiatra), dal dottor Stefano Centritto (ecografista) e dalla dottoressa Samantha Masucci (nutrizionista).
Una due giorni, dunque, di promozione del benessere fisico incentrato non solo sull’attività fisica ma anche sulla prevenzione e sulla salute delle persone che più amiamo.
«La risposta all’evento è stata decisamente positiva – ha spiegato la dottoressa Zita – e data l’ottima affluenza abbiamo deciso di ripetere l’evento il prossimo ottobre».
Il centro, da diversi anni, offre corsi mirati adatti a tutte le età: dalla ginnastica dolce, a quella posturale per adulti e bambini, ma anche corsi di ginnastica funzionale, dimagrante, tonificante, pilates, attività ludica per bambini, hiit e total body. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Non si tratta inoltre di una semplice palestra: presso il centro di Ginnastica mirata di Mariadelia Zita, infatti, ognuno viene seguito attraverso un percorso personalizzato, partendo dalle proprie criticità fino a sfidare, con il supporto di un trainer competente come la dottoressa Zita, i propri limiti. E i risultati si vedono. «Vengo qui da 2 anni – spiega una delle allieve – e da quando ho ripreso l’attività fisica non solo ho ottenuto risultati insperati ma affronto la vita quotidiana con molta più serenità. Essere seguiti costantemente inoltre funge da stimolo per chi, come me, è un po’ pigro di natura. Inoltre qui ci si sente in famiglia e ‘stancarsi’ insieme diventa una pratica più piacevole».
Il centro resterà aperto fino alla fine di luglio e, dopo una breve pausa estiva, riaprirà i battenti per consentire agli iscritti di intraprendere nuovamente un percorso di salute e benessere in un ambiente sano e positivo.
SL

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.