L’estate volge al termine ed è tempo di bilanci per la Pro Loco ‘Quattro Torri’ di Santa Croce di Magliano che, in stretta collaborazione con il Gruppo ‘Giovani AVIS’, ha organizzato tante iniziative per l’estate santacrocese.

L’avvio è stato dedicato alla rassegna cinematografica su Troisi (a venti anni dalla scomparsa), poi la mostra fotografica ‘Sensazioni e attimi’ del giovane talento santacrocese Michele Antignani. L’appuntamento con la prima edizione della sagra della porchetta ha soddisfatto i più golosi.

Successivamente, la giornata delle associazioni, culminata con il successo serale della prima edizione della Corrida. I giochi popolari al campo sportivo hanno divertito i più giovani che hanno potuto così conoscere alcuni dei passatempi praticati dai nonni.  Nel cartellone anche un’apprezzata visita guidata al Castello di Magliano con successivo Archeoapericena. Particolare, il 20 agosto, la ‘Corsa degli asini’.

Domenica, poi, ci sono state le ‘Notti Angioine’ (il corteo storico e i giochi medioevali), manifestazione che ha visto protagonisti il Gruppo Storico Giovanna I D’Angio (Colletorto), l’associazione ‘Le nostre radici’ di Ururi e Il Gruppo storico Civitas Sancti Eliae Planisii.

Prossimo appuntamento sabato 6 settembre con la ‘serata caraibica’.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.