Schiuma bianca nel Rava, si attiva Vittorio Nola. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle nonché ex presidente del Consorzio di bonifica della Piana di Venafro ricorda come «è la seconda volta in una settimana che sul letto del Rava, a Venafro, compare della schiuma bianca accompagnata da cattivi odori. Al torrente Rava si concentrano gli scarichi del depuratore del Nucleo industriale di Pozzili, che da qualche settimana non è più gestito né dal Nucleo industriale stesso, né da terzi appaltatori».
Dunque, il consigliere grillino fa sapere di ritenere che «sarebbero opportuni la pulizia e il controllo del reticolo idraulico e, quindi, anche degli altri canali di scolo che confluiscono nel torrente. Per agevolare il lavoro di ricognizione da parte delle forze dell’ordine e dell’Arpa, è auspicabile che il Consorzio di bonifica della Piana di Venafro venga finanziato dalla Regione Molise per procedere alla pulizia dei suddetti canali e del torrente Rava, così come è stato fatto nel 2016/17».
Inoltre, suggerisce ancora Nola, «per la tranquillità degli abitanti della zona, l’Arpa Molise dovrebbe far conoscere al più presto le analisi della schiuma bianca che in questi giorni ha investito il Rava».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.