Buone notizie dal Cardarelli. Cinque i pazienti trasferiti in reparti no Covid perché non più positivi. Uno di loro è uscito dalla terapia intensiva. Due, invece, i ricoveri. In ‘anziano fragile Covid’ non ci sono assistiti, il reparto è tornato a lavorare in regime ordinario quindi. Otto invece i ricoverati in malattie infettive e 2 in terapia intensiva. Complessivamente dieci ospedalizzati, segnala il bollettino Asrem diramato ieri.
Torna ad aumentare il conto dei guariti, 213 fra cui 79 a Campobasso, che portano il totale a 60.647.
Le diagnosi sono 93, emerse dalla refertazione di 715 tamponi (fra molecolari e antigenici). I contagi attivi in regione, 4.023.
Pnrr Salute, Asrem approva i documenti di fattibilità
Con la delibera di ieri, che riguarda gli investimenti su ospedali di comunità, digitalizzazione e grandi apparecchiature (tra cui Tac, mammografi, ecotomografi per tutti i presidi ospedalieri, anche quelli di comunità), l’Asrem ha concluso l’approvazione dei documenti di fattibilità dei progetti che saranno realizzati con i 50 milioni del Pnrr Salute. Il 27 maggio, il dg Florenzano aveva infatti firmato i provvedimenti relativi alle case della comunità e centrali operative territoriali, ai device e all’adeguamento antisismico del San Timoteo. «Ringraziamo la struttura commissariale e la direzione generale della Salute che hanno profuso uno sforzo enorme per la programmazione degli interventi da candidare ai finanziamenti per il Pnrr – ha commentato Florenzano – Ad Asrem tocca adesso l’attuazione di questa mole di interventi. Attuazione che dovrà essere veloce e altamente performante. Ho già riunito la squadra che supporta la direzione strategica per concordare modalità di lavoro, procedure snelle e revisione delle tempistiche di intervento così da lavorare al meglio agli interventi del Pnrr».

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.