Il prefetto Francesco Antonio Cappetta, che lunedì scorso ha salutato il Molise in una cerimonia di commiato al Palazzo del Governo di Campobasso, è il commissario che dal prossimo 1 agosto guiderà il Comune di Terracina fino alle prossime elezioni.
La nomina si è resa necessaria a seguito dell’arresto della sindaca Roberta Tintari e delle successive dimissioni di nove consiglieri comunali. Francesco Antonio Cappetta è stato individuato dal prefetto di Latina, Maurizio Falco. Stamattina un primo incontro fra il prefetto, il commissario e le forze dell’ordine della provincia di Latina.
Martedì scorso la sindaca Tintari, esponente di Fratelli d’Italia, è stata arrestata con l’accusa di corruzione. Sotto inchiesta anche il presidente del Consiglio comunale e due assessori, oltre che alcuni dipendenti dell’ente e funzionari. Sotto la lente degli inquirenti i lavori all’arena del molo di Terracina e anche gli affidamenti delle aree demaniali per le concessioni degli stabilimenti balneari e di alcuni rimessaggi nautici. A seguito dell’inchiesta, condotta dai Carabinieri della città pontina, la Tintari è attualmente agli arresti domiciliari: venerdì scorso nove consiglieri di opposizione e cinque della maggioranza hanno formalizzato le proprie dimissioni davanti al segretario comunale. Decaduto il Consiglio, si è reso indispensabile nominare un commissario prefettizio che traghetterà l’amministrazione fino alle prossime elezioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.