La notizia della sua venuta in Molise era nota da giorni tra gli addetti ai lavori dell’informazione, ma il suo staff non aveva voluto renderla pubblica, per mantenere in un certo senso ‘privato’ un momento di sincerità e di emozione.

Gigi D’Alessio è arrivato ieri a Termoli per assistere alla partita della Fly sport Inail Molise contro la capolista del campionato di basket in carrozzina, la Dinamo lab Sassari.

Non solo, nell’occasione la società ha ufficializzato il ruolo conferito al cantautore napoletano, ovvero quello di presidente onorario del team adriatico.

Un legame nato lo scorso mese di ottobre, quando grazie all’aiuto di Raffaele Lombardi, una delegazione della Fly Sport Inail Molise, composta dal capitano Giuseppe Maurizio, dal presidente Gabriele Pasciullo e dalla pivot Lorena Ziccardi, incontrò D’Alessio nel suo studio di registrazione di Roma.

“Di solito sono gli altri che vengono a vedere i miei spettacoli ma questo pomeriggio sono stato io a vederne uno eccezionale, che difficilmente dimenticherò – le parole dell’artistaa bordo campo mi sentivo quasi come un bambino di tre anni che per la prima volta vive un’esperienza fuori dal normale che rimane dentro.

“Ciò che mi ha colpito nel profondo è il cosiddetto spirito pulito di questo sport e di questa società. Nessuno di loro fa questo per interessi secondari. Compiono sacrifici immani solo per praticare il loro sport preferito valorizzando al massimo il messaggio positivo che è racchiuso in ogni disciplina sportiva“.

La partita ha visto prevalere i favoriti isolani per 81 a 20, ma sia durante l’intervallo lungo tra il 2° e il 3° quarto, che al termine del match, D’Alessio si è abbandonato all’abbraccio del popolo termolese, concedendo autografi e fotografie.

Ad accoglierlo il sindaco Angelo Sbrocca, i vertici della società e il nuovo direttore generale dell’Inail Molise, Rocco Del Nero.

D’Alessio, già vicino alla città di Termoli in virtù della sua collaborazione ultra decennale con l’imprenditore Pasquale Lombardi, è entrato subito nel suo nuovo ruolo.

“Sono abituato a vincere e quindi dico alla società che si devono acquistare almeno due giocatori, l’Hamsik e l’Higuain del basket in carrozzina, per fare il salto di qualità”.

Al termine della conferenza stampa Lorena Ziccardi a nome dell’intera Fly Sport Inail Molise ha consegnato a Gigi D’Alessio e al direttore Rocco Del Nero una gigantografia della squadra con tutte le firme dei giocatori, come ricordo di una giornata indimenticabile vissuta al Palasabetta.

[wzslider autoplay=”true” info=”true” lightbox=”true”]

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.