Avevano commesso un furto in due appartamenti, approfittando dell’assenza dei proprietari che in quel momento stavano lavorando nel ristorante di loro proprietà, che si trova nelle vicinanze.

Il fatto è avvenuto qualche tempo fa a Ripalimosani e ora i presunti ladri hanno un’identità.

Si tratta di due uomini di 41 anni individuati dai Carabinieri della Compagnia di Campobasso, trovati in possesso di un telefono,  tre cellulari,un cronografo, un persona computer e diversi monili d’oro.

Le indagini hanno dapprima consentito ai militari di scoprire il componente della banda che si era impossessato di uno dei telefoni cellullari, successivamente la perquisizione domiciliare ha fugato ogni dubbio sull’autore del colpo e sul suo complice.

All’interno dell’appartamento sono stati ritrovati il cronografo e gli altri telefonini e i due sono stati denunciati in stato di libertà.

Sempre il furto di un telefono è all’origine di altre denunce, stavolta ad opera dei Carabinieri di Montenero di Bisaccia.

L’intervento è scaturito dalla denuncia di un cliente di un supermercato del comune basso molisano che aveva lasciato il suo cellulare nel carrello della spesa.

Una 42 enne e un 50 enne del posto se n’erano prontamente appropriati, peccato che a riprendere la scena ci fossero le telecamere del sistema di videosorveglianza.

I militari dopo la denuncia hanno avviato le indagini e riconosciuto gli autori del reato che era avvenuto nei primi giorni di aprile.

I due sono stati deferiti per furto aggravato in concorso alla Procura della Repubblica di Larino.

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.