Il Coisp (sigla di settore della polizia) torna a sollecitare la necessità, dimostrata dai fatti, del rafforzamento del persona personale dipendente presso il Commissariato di Termoli, del Posto di Polizia Ferroviaria di Termoli e dei Distaccamenti di Polizia Stradale di Termoli e Larino.

La richiesta arriva a pochi giorni dall’arrivo in Molise del Segretario Generale della sigla Franco Maccari che martedì 14 luglio sarà al centro di due assemblee: al Commissariato di Termoli dalle 9 alle 11 e alla Questura di Campobasso dalle 12 alle 14.

Circa l’ultima richiesta, la segreteria provinciale torna a ricordare come l’estate coincida “con l’arrivo dei numerosi turisti sulle spiagge del medio e basso Adriatico e, in special modo in Molise, che richiama per la qualità della vita, dei prezzi modici, delle spiagge ancora incontaminate, dell’amorevole ospitalità dei suoi residenti. Le notizie di stampa, però, evidenziano coerentemente che gli sforzi operati dal personale dipendente della Polizia di Stato e dai Reparti di prevenzione crimine di Abruzzo e Basilicata spesso non bastano, a contenere leìaumento dei reati, soprattutto predatori. La carenza di personale con l’esclusione del Molise dai piani di aggregazione estiva doveva passare necessariamente anche attraverso la Suola Allievi Agenti di Campobasso, una risorsa inestimabile per il nostro territorio, ma ora quel personale viene aggregato fuori regione”.

Di qui l’augurio che le autorità politiche regionali e locali “diano il loro contributo, sostenendo le tante iniziative del Coisp, che sposa l’idea della ragione e del servizio nell’interesse dei cittadini molisani”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.