Anche dalla Gilda arrivano con forza proteste sugli effetti della legge sulla ‘buona scuola’ relativamente alla ‘mobilità, i ruoli da assegnare, sul numero dei posti egli scomodi se non impossibili spostamenti che questa norma impone suo malgrado ai dipendenti.

“Il Governo ha ben poco da festeggiare, è stato un flop bestiale”, sintetizzano dal sindacato. “Il numero di candidati – afferma il coordinatore Gilda Molise Michele Paduano – che ha fatto domanda non riuscirà a coprire il contingente del piano straordinario. Le domande sono state circa 71mila, ma di queste circa 15mila sono dell’infanzia e quindi quelle reali sono circa 56mila. Già in fase B i posti di sostegno dell’infanzia, della primaria e della media, non saranno tutti coperti. Quindi non ci saranno candidati di sostegno per la fase C se non per la sola scuola secondaria superiore. Per la fase C, pur supponendo che i candidati siano distribuiti in maniera tale da poter coprire tutte le classi di concorso e che tutti i posti di sostegno di questa fase verranno assegnati alle superiori, rimarrebbero più di 11mila posti scoperti. Ma credo di poter affermare con certezza che saranno almeno il doppio, se non di più”.

Un Commento

  1. Tutti a dire che resteranno cattedre scoperte…ma dove? Sul sostegno. ? L’ infanzia al piano c non partecipa propro e per la primaria …boh!!!…Che possibilità ci sono di inserire sulla primaria comune tutti coloro che hanno fatto la domanda per partecipare al piano straordinario di assunzioni?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.