Disagi e danni a causa del maltempo in Molise. Nella notte fra mercoledì e giovedì la pioggia è caduta praticamente senza sosta. La situazione più difficile si è registrata in provincia di Isernia. Dove i vigili del fuoco sono ancora a lavoro per rimuovere gli alberi caduti sulla sede stradale della Provinciale che collega Santa Maria del Molise a Macchiagodena. Altri alberi, invece, sono finiti sui cavi dell’alta tensione dell’Enel provocando anche distacchi di corrente elettrica in alcune zone dei due paesi. Danni anche ad alcuni fabbricati a causa del vento forte.

Evoluzione positiva, poi, col passare delle ore. L’Enel fa sapere che il palo di media tensione che era stato danneggiato è stato ripristinato e che non si registrano particolari criticità sulle linee. In nottata le squadre e i tecnici hanno lavorato ininterrottamente, di concerto con le istituzioni, per ripristinare l’erogazione dell’energia.

Problemi anche nella zona di Campobasso. Nella notte i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per far fronte ad alcuni allagamenti. Stamattina nelle edicole della regione non sono arrivati i quotidiani locali e alcune testate nazionali. Il trasportatore che porta i giornali dalla tipografia è rimasto infatti bloccato nel Beneventano a causa di uno smottamento che ha interrotto una strada.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.