“Tutti i nostri pensieri a Parigi. Nei cuori di tutti noi le tante, troppe, vittime. Un attacco che colpisce l’Europa intera, ci colpisce: uniti ora più che mai contro la violenza cieca e vigliacca, impietosa. Non può che essere ferma la condanna di un mondo che ha scelto di esprimersi, perché ci crede, per il rispetto dell’altro, del suo pensiero e della sua libertà”.

Così il governatore del Molise Paolo di Laura Frattura sugli attentati a Parigi. “È profondo il dolore che tutti viviamo in queste ore, come profondo è lo sconcerto per un atto vile e barbaro. Violenza inutile: mai lederà i nostri valori e la nostra cultura di libertà, uguaglianza e legalità. Dal piccolo Molise la vicinanza più sincera al popolo francese”.

A Campobasso, oltre alle bandiere a mezz’asta, il balcone di Palazzo San Giorgio è stato illuminato col tricolore francese. “Gli attentati di Parigi sono stati un attacco alle Libertà della Francia, dell’Europa e di tutta l’umanità. Esprimo solidarietà e vicinanza al popolo francese. Che la violenza e l’odio non vincano mai”, le parole del sindaco Antonio Battista a nome dell’amministrazione comunale e della città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.